CLIMB.Anchor
La governance dei dati è il processo di gestione della disponibilità, usabilità, integrità e sicurezza dei dati nei sistemi aziendali. Grazie alla partnership con Netwrix potrete riprendere il controllo dei vostri dati, promuovendone la qualità, la coerenza e la fiducia, nonché il loro uso appropriato e sicuro.
Revisione dei dati: eseguire un’audit dei dati organizzativi e identificare ed escludere quelli confidenziali, soggetti a licenza o proibiti dall’uso nella GenAI. Organizzare i contenuti in cartelle e siti logici, con una tassonomia dettagliata e metadati descrittivi. Promuovere abitudini di igiene dei dati tra i dipendenti, fornendo linee guida e formazione su come gestire i contenuti in modo efficace.
Assegnazione di un responsabile dei dati: designare un esperto di governance dei dati, come un Chief Data Officer, per supervisionare la preparazione e il mantenimento della qualità dei dati.
Documentazione delle politiche e delle pratiche dei dati: redigere una politica di governance dei dati che codifichi le regole per l’accesso, l’uso, la sicurezza e la conformità dei dati relativi all’utilizzo di Copilot e altri sistemi AI.
Revisione e aggiornamento continui: eseguire revisioni e aggiornamenti regolari delle fonti, dei permessi, delle politiche e delle esigenze di formazione dei dati per adattare la governance di Copilot ai cambiamenti nel tempo.